TRATTAMENTI CHIMICI (GALVANICA)

Riscaldatori e resistenze elettriche per trattamenti chimici e galvanica

Il settore dei trattamenti chimici e della galvanica richiede soluzioni di riscaldamento altamente affidabili per garantire precisione e qualità nei processi industriali.

Il processo per industriale per rivestire un metallo non prezioso con uno strato sottile di un metallo più prezioso, nobile o passivabile tramite deposizione elettrolitica, coinvolge diverse lavorazioni che utilizzano soluzioni acquose contenenti sali di metalli, acidi, basi e additivi specifici, all’interno di vasche allineate in sequenza. Per garantire l’efficacia del trattamento elettrolitico, il bagno galvanico richiede caratteristiche termiche specifiche

Reco Group offre una gamma completa di riscaldatori monotubo e riscaldatori a immersione progettati per mantenere le soluzioni a temperatura controllata mediante resistenze elettriche, solitamente tra i 20 e i 40 °C, utilizzando materiali e tecnologie speciali, poiché i riscaldatori elettrici tubolari in questi casi non sono adatti.

Prodotti e resistenze elettriche per Galvanica Reart

Resistenze elettriche per galvanica

Le resistenze per galvanica sono impiegate in diverse applicazioni, tra cui il trattamento di nichelatura, cromatura, ramatura, metalli preziosi, elettrolucidatura, decapaggio e passivazione.

Resistenze elettriche in titanio

Le resistenze in titanio sono utilizzate in bagni speciali per il trattamento di metalli preziosi come l’oro. Nel caso di decapaggio e passivazione, sono inseriti riscaldatori monotubo o resistenze elettriche sagomate.

Riscaldatori monotubo

Produciamo riscaldatori monotubo di materiali diversi per vari tipi di bagni galvanici.

Consulenza e Personalizzazioni

Dimensioni e potenze configurabili in base alle esigenze dell’impianto e alla complessità del trattamento. In casi particolari, anche le stesse resistenze elettriche Reart vengono sottoposte a trattamenti galvanici.

Per saperne di più sui nostri prodotti o per richiedere un preventivo personalizzato, compila il form sul nostro sito e il nostro team ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno.





















DOMANDE FREQUENTI

Qual è la tipologia dei riscaldatori e resistenze elettriche per Galvanica?

Nel 90% dei casi, la tipologia dei riscaldatori per la Galvanica delle applicazioni è il “monotubo”, con diametri, lunghezze, materiali e caratteristiche elettriche prestabilite.

I riscaldatori a monotubo possono essere realizzati con corazza esterna in Pyrex, in porcellana, in titanio e in acciaio inox.

I riscaldatori monotubo possono essere forniti da Reart con il termostato di regolazione a riarmo automatico, per il controllo della temperatura del fluido di processo.