Chimico e Petrolchimico

Riscaldatori e accessori per il settore chimico e petrolchimico

Il settore chimico e petrolchimico è il sottosettore dell’industria che si occupa essenzialmente della produzione di prodotti semilavorati impiegando come materia prima gas naturale o frazioni idrocarburiche provenienti dalla distillazione del petrolio. Si tratta di un ambito complesso e ben strutturato, che richiede competenze tecniche e prodotti di elevata qualità e grado di sicurezza.

Reart è in grado di soddisfare le esigenze dei propri clienti che operano nell’industria chimica e petrolchimica grazie alla sua esperienza nel settore Oil & Gas. L’azienda si specializza nella produzione di diverse tipologie di riscaldatori elettrici e accessori per il riscaldamento di liquidi e gas di ogni tipo, tra cui scambiatori di calore e batterie elettriche.

L’azienda realizza skid di processo chiavi in mano fornendo, in aggiunta al sistema riscaldante elettrico, il relativo quadro elettrico di comando e controllo progettato e dimensionato su specifica dei clienti.

I capitolati prevedono condizioni molto dettagliate già nelle fasi iniziali a livello di offerta, quindi ogni impianto è generato ad hoc. Vengono precisate specifiche di processo, di verniciatura, di materiali, generali e di imballaggio per la realizzazione degli impianti. Il prodotto chiavi in mano include il quadro di controllo del riscaldatore o della batteria.

Per soddisfare queste esigenze specifiche, Reart dedica uno studio approfondito in fase di richiesta di offerta, che prevede un’ingegneria di dettaglio particolarmente accurata e lo sviluppo di una progettazione personalizzata per ogni cliente, con la creazione di un fascicolo tecnico finale della commessa destinato alla marcatura CE e alla certificazione di prodotto.

Prodotti Reart adatti al settore chimico e petrolchimico